Corso Certificazione B2 – Cambridge First Certificate

6
1648
Livello richiesto Data inizio Posti disponibili Data esame
B1 18 Settembre 2019 si da definire

Sono  aperte le iscrizioni al nuovo  Corso di preparazione alle sessioni di esame previste nel calendario ufficiale Cambridge 2020 per il conseguimento della Certificazione First Certificate – Cambridge FCE Livello B2/C1 del Quadro Comune Europeo per le Lingue Straniere.

Il Corso Cambridge First Certificate prevede una frequenza bisettimanale per 3 ore la settimana, due volte la settimana, da Ottobre a Giugno, in gruppi omogenei e con docenti madrelingua con competenza specifica nella preparazione al conseguimento delle certificazioni internazionalmente riconosciute.

I destinatari del Corso sono ragazzi in età scolare, studenti universitari,  professionisti  che hanno un livello iniziale di competenza linguistica intermedio B1 certificato o verificato attraverso entry test su fonolinguistico.education e per ragioni di studio o di lavoro devono certificare le loro competenze linguistiche al livello upper-intermediate B2/C1 del quadro comune europeo per le lingue straniere

L’esame  Cambridge  First è mirato al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (CEFR),ma a seconda di quale Università, College o altro Istituto italiano o estero presso il quale si desidera fare domanda di iscrizione,  potrebbe essere richiesta una votazione specifica o un livello, per l’esame in generale o per un’abilità specifica.

Per tale ragione,  l’esame Cambridge First, pur se  è mirato al Livello B2 del CEFR (nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), fornisce comunque una valutazione affidabile per il livello superiore al B2 (Livello C1) e per il livello appena inferiore (Livello B1) Cambridge English Scale

L’iscrizione al Corso può essere effettuata presso la nostra segreteria in via Androne 63

Trattandosi di Corsi di Livello  Avanzato, i posti disponibili sono limitati. Il Livello minimo di accesso al Corso è  B1  del CEFR, verificato tramite Entry Test.

Importanti università e aziende accettano questo certificato, tra cui:

  • Deloitte
  • Politecnico Di Milano, School of Doctoral Programmes
  • Politecnico di Torino
  • Università Ca’ Foscari Di Venezia
  • Università Commerciale Luigi Bocconi
  • Università degli studi di Pisa, Scuola di Ingegneri

6 Commenti

  1. Salve,
    sarei interessata al corso per esame Cambridge First.
    Potrei avere maggiori informazioni? In particolare il numero delle ore complessive del corso, i costi e se, essendo socia Elsa, ho diritto ad un qualche vantaggio grazie alla convenzione.

    • I Corsi First hanno una durata di 110 ore o di 40 ore, in base al livello iniziale di competenza linguistica, che può essere verificato attraverso
      l’ Entry test gratuito e non vincolante su uesto sito. I soci ELSA godono di sconti e agevolazioni su tutte le tipologie di Corso, grazie alla Convenzione siglata nell’anno in corso.

  2. Salve, vorrei iscrivere al più presto mia figlia di 14 anni, studentessa di primo anno al liceo linguistico, ad un corso breve FCE per iscrizione agli esami da sostenere entro il mese di aprile. Potete darmi informazioni al riguardo?
    Molte grazie

    • La invito a far sostenere a sua figlia l’Entry Test, su questo sito oppure in forma cartacea presso la ns sede di Via Androne 63 per valutare la possibilità di inserirla nel Corso di preparazione agli esami FCE per sostenere l’esame entro la data indicata.

  3. Salve, ho letto che sono ancora aperte le iscrizioni per il corso. Vorrei sapere quand’è la scadenza e il costo del corso. Spero in una vostra risposta, grazie, a presto.

    • Le suggerisco di concordare un colloquio orientativo con la Direzione Didattica presso la ns sede di Via Androne e contattare la segreteria allo 095 7158026.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.