Corsi Esame IELTS Academic Livello B2 e C1

International English Language Testing System

0
547

Avranno inizio il 26 Febbraio i Corsi intensivi di preparazione all’ Esame IELTS Academic- International English Language Testing System, target scores equivalenti  al Livello B2 e C1 del CEFR

Tutti i nostri Corsi IELTS Academic sono finalizzati al conseguimento della Certificazione IELTS nelle sessioni previste nel calendario ufficiale British Council (vedi in basso calendario esami a Catania), con punteggio finale C1, B2, B1 in base agli obiettivi e alle competenze iniziale.

Il livello di competenza inziale, se non si è già in possesso di una Certificazione internazionalmente riconosciuta,  può essere verificato con il nostro Entry Test

I Corsi IELTS Academic prevedono una frequenza bisettimanale di 3 ore settimanali  di studio in aula in gruppi omogenei per livello iniziale e target score. I docenti sono madrelingua qualificati e con competenza specifica nell’insegnamento dell’Inglese per Scopi Specifici (ESP). La scelta della data più opportuna in cui sostenere l’esame dipende dalla data limite entro la quale il singolo studente/candidato deve poter esibire il Certificato IELTS. Il Certificato IELTS viene rilasciato 14 giorni dopo la data dell’esame.


Il minimo livello di accesso ai Corsi intensivi per l’ Esame IELTS Academic è B1  per i Corsi con target score equivalente al Livello B2 del CEFR.

Il livello d’accesso è B2 del CEFR per l’ammissione ai Corsi IELTS Academic con target score >7, equivalente al livello C1 el CEFR (vedi Competenza Linguistica Inglese).

I Corsi di preparazione all’esame IELTS con target score B1 (4,5/5,0) richiedono una conoscenza iniziale discreta pur se limitata all’aspetto sintattico con scarsa capacità orale comunicativa.

IELTS

International English Language Testing System

IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese.

IELTS fa la differenza nel CV di uno studente e di un professionista. Globalmente, oltre 10.000 organizzazioni (incluse 3.000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui