Corso di Spagnolo intensivo – Certificazione DELE B1

2
213
corso di spagnolo intensivo

Avrà inizio Lunedì 11 Settembre 2017  alle ore 18:00 il Corso di Spagnolo intensivo preparatorio al conseguimento nella sessione del 25 Novembre 2017 a Catania del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) Livello B1 del CEFR – Quadro Comune Europeo per le lingue straniere. Il Corso di Spagnolo intensivo è destinato a professionisti e docenti  universitari, studenti (in modo particolare a coloro che intendono partecipare al programma di Intercambio Universitario Erasmus) che desiderano consolidare  la propria capacità di comunicare in castillano  in modo efficace e conseguire una certificazione internazionalmente riconosciuta.

La frequenza del Corso di Spagnolo intensivo è bisettimanale, il Lunedì e il Mercoledì.  Il docente è madrelingua spagnola qualificata con competenza specifica nella preparazione al conseguimento delle Certificazioni DELE  per tutti i livelli del Quadro Comune Europeo.

Il Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) è una certificazione internazionalmente riconosciuta  che accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, conferita  dal Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport. L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami.

Il Diploma di Spagnolo Livello B1 attesta la capacità dell’utente di comprendere i punti principali di testi chiari e in lingua standard se riguardano temi a lui familiari, che riguardino situazioni lavorative, studio o tempo libero; districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.

2 Commenti

    • Le opzioni di frequenza e il monte ore totale variano in base al livello di competenza iniziale e di Certificazione da conseguire. Le suggerisco dunque di concordare un colloquio orientativo con la Direzione Didattica presso la ns sede di Via Androne e in tale occasione sostenere il Test de Nivel necessario per l’inserimento nel Corso più adatto alle sue esigenze e i suoi obiettivi di studio/lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Scrivi il tuo nome qui