La scuola

Il Centro Fonolinguistico Sperimentale è la prima scuola di inglese a Catania, fondata il 1979 dal prof. Gianni Patanè, per soddisfare le esigenze formative di studenti, professionisti, quadri dirigenziali, Università e Centri di Ricerca desiderosi di  proiettare il loro prestigio, la loro carriera e i loro mercati in ambito internazionale. Abbiamo gradualmente ma costantemente sviluppato un progetto educativo finalizzato al raggiungimento di una abilità comunicativa, nelle lingue straniere, in grado di consentire rapporti di lavoro e di partecipazione professionale attiva nel processo di sviluppo dell’Unione Europea.

La sperimentazione di nuove ed efficaci metodologie didattiche ci ha consentito di migliorare i contenuti dei moduli didattici correlati ai vari livelli di competenza linguistica. Le nostre aule sono tutte delle Class-Lab (progetto e realizzazione esclusiva del CFS) per l’utilizzazione programmata dei più moderni sussidi audiovisivi e multimediali. Per essere sempre aggiornato sulle novità e informazioni sui Corsi di Lingue offerti dal Centro Fonolinguistico Sperimentale scarica la nostra App gratuita.

Il Centro Fonolinguistico Sperimentale ha curato con successo la formazione linguistica di professionisti, operatori tecnici e commercialisti, studenti Universitari, aziende, enti pubblici e banche.

Scuola Accreditata presso la Regione Siciliana
Assessorato Regionale del Lavoro – Dipartimento Formazione Professionale
C.I.R.ILG 000-01 Decreto D.D.S. n.23

Gianni Patanè
prof. Gianni Patanè fondatore del Centro Fonolinguistico Sperimentale